Motocatalogo del 2021


A parte il dettaglio che tutte hanno due ruote, le moto sono profondamente diverse l’una dall’altra: a guardarle, a guidarle, a desiderarle. Fra un modello e l’altro cambia filosofia, guida, la funzione stessa del mezzo. 

Persino il motociclista si trova a cambiare a seconda della moto che inforca: uno scrambler sbarazzino, una cruiser importante, una maxi enduro, una tutto terreno, una sportiva carenata da corsa, una turistica... 

In crisi d’astinenza da Salone della Moto, mi cimento con la realizzazione di un catalogo digitale di moto che potete acquistare nel 2021. Non è, ben inteso, un campionario completo, ma limitato ai modelli che appaiono più significativi, per lo meno agli occhi del vostro affezionato autore. 

Moto: (link in progress)

... 

Non esiste un nomenclatore universale delle categorie motociclistiche. Ogni moto è, o dovrebbe essere, un mondo a sé, con una propria personalità e proprie caratteristiche. Però effettuare una classificazione è comodo, per esempio nella scelta della moto più adatta a sé. 

In base alla mia esperienza, il menu sopra rappresenta una classificazione razionale. Le mie spiegazioni sono ai vari link. 


leggi anche: scegliere la moto nel 2022 


Commenti