Born To Run (7 moto per correre un po')

Sette moto per correre. Ma non correre correre: non in pista, non fra i cordoli, non a rischio della vita. Non parliamo qui di Ducati Streetfighter, Superleggera, Panigale o di MV Agusta. Parliamo piuttosto di un way of Life, di una guida vivace, frizzante, guascona, per i mitici passi appenninici, ma pur sempre nei limiti del codice della strada. Una guida più birichina che esagerata, senza il peso dei bagagli, e di preferenza senza la compagnia del passeggero. 

Viaggia veloce chi viaggia leggero. 

44 CV - 6.200 € - KTM Duke 390 ★ 

Bastano i 44 aggressivi cavalli di una superleggera e supercompatta KTM Duke in versione 390 cc, per divertire il giovane motociclista e portarlo a filare, con buon senso, per i mitici passi appenninici della penisola. Bella, affidabile, di stirpe prestigiosa e sportiva. 


73 CV - 6.999 € - Yamaha MT 07 

La street naked più venduta del mercato, per merito del carattere vivace e del prezzo abbordabile. Un target sempre giovane e un po’ lucignolo. Non è la moto più bella del segmento, ma evidentemente è quella che piace di più. 

81 CV - 8.195 € - 3 cilindri - Triumph Trident 660

La preferita di motocicletteblog: baciata da un design di fascino, un mix inedito di modernità e classicità, ed è già un mito alla nascita, grazie forse anche al nome. Tre cilindri, triplo divertimento. 


115 CV - 10.700 € - KTM Duke 890 

Ducati o KTM: la scelta è di pancia e di bandiera. Due filosofie sportive a confronto, una italiana (anzi emiliana), l’altra austriaca. Due marchi diversi per divertirsi nello stesso modo. 

111 CV - 11.290 € - Ducati Monster (937 cc) ★

La nuova edizione di una classicissima del segmento. Costa più delle concorrenti, ma ha più cavalli ed è una Ducati, anche e soprattutto rossa. Siamo sempre su un pubblico giovane, ma con più disponibilità alla spesa. 

A 13.890 € e la stessa cavalleria, è da considerare la SuperSport 950, bella e carenata. 

111 CV - 11.990 € - Kawasaki Z 900 RS

Inseriamo nella nostra lista anche un’outsider, una naked più classica, per un pubblico più attempato e un po’ nostalgico. La moto è vivace e nervosa, ma più comoda, ed attira gli sguardi dei nati negli anni d’oro della motocicletta. Il serbatoio avrebbe potuto essere un po’ meno panciuto. 


149 CV - 13.690 € - 4 cilindri - Suzuki Katana 999 cc ★

Per chi può e vuole guidare un’opera d’arte, sia nel design che nell’ingegneria. Cavalcare una leggenda con una spinta dalla ruota posteriore di 149 CV. 



Leggi anche: 

Leggi anche: 


Commenti