Se io fossi...

Italiani, un popolo di commissari tecnici... 

Bella la Triumph Trident 660: una moto moderna con un'anima classica. 

Ma se io fossi Triumph le affiancherei una Thunderbird: una versione aggressiva ma utilizzabile della Bonneville T120 con il serbatoio color grigio grezzo, le forcelle rovesciate, il motore della Thruxton (e magari anche il suo serbatoio). 


La Scrambler ormai è più un’enduro che una scrambler, specie la 1200. E allora la chiamerei così, Enduro, o ancora meglio Country, o persino Rally (come la Tiger). Invece monterei le gomme tassellate alla Bonneville Bud Ekins e chiamerei lei Scrambler


Le Bonneville belle sono i modelli “speciali”. In questo momento non ce ne sono. Fossi Triumph, farei solo quelli: la ACE, con il simbolo di picche ♠️, la Diamond, quadri ♦️, magari la Bud Ekins, cuori ♥️. Resta da inventare solo i fiori ♣️. 



Se io fossi Ducati: la Scrambler 1100 è un po’ un ossimoro: la vera scrambler è l’agile 800 cc. Bene la nuova Monster per chi vuole correre, ma sulla base della scrambler 1100 realizzerei una GT 1100 per i nostalgici del vintage. 

Se fossi Moto Morini: metterei una sella comoda e le valige alla Milano, e la chiamerei Gran Turismo


Se io fossi Moto Guzzi: metterei il motore 850 alla Rough, e le cambierei il nome in Scrambler (pure a lei!)

Restando in attesa del motore V big block e di una Guzzi Strada (e magari una Le Mans) 


Se io fossi Honda: creerei un mix fra CB1000 e CB1100 EX e la chiamerei Four



Se io fossi BMW: monterei il serbatoio della NineT alla R 1250 R, e donerei anche a lei una livrea “anniversario” nero e gialla 


In ogni caso, auguriamoci di tornare presto alle nostre gite... 


Commenti